Il Dr. Massimo Facchetti si laurea nel 2000 presso l'Università degli Studi di Milano ed è titolare della struttura del gennaio 2003.
Ha frequentato diversi corsi nazionali ed esteri, tra i quali:
La Dr. ssa Barbara Gaetarelli
FORMAZIONE:
2006: laurea in Medicina Veterinaria-Università degli Studi di Parma
2007: iscrizione all'Ordine dei MV di Brescia (938-BS).
2009: diploma in Osteopatia Veterinaria-Institut des Médecines Alternatives et OstéopathieVétérinaire (IMAOV-Francia).
2009-2010: percorsi formativi d'approfondimento in osteopatia veterinaria in Francia.
2015: diploma di Specializzazione in Sanità animale-Facoltà di Medicina Veterinaria di Parma.
2006-2007: percorso formativo pratico in clinica, chirurgia, riproduzione equina e riabilitazione dei cavalli sportivi presso cliniche specializzate in Italia.
2108-2019: corso di perfezionamento di alta formazione in Terapia del dolore e cure palliative negli animali da compagnia presso Facoltà di Medicina Veterinaria-Università degli Studi di Perugia.
2020-2022:corso di formazione e attestato di idoneità alla figura di Medico Veterinario Esperto in Interventi Assistiti con gli Animali (IAA E-9426)
Costante aggiornamento in osteopatia, fisioterapia, riabilitazione, omotossicologia, fitoterapia clinica, neuralterapia, terapia del dolore.
ESPERIENZE PROFESSIONALI:
Dal 2007 al 2014: attività libero professionale nell'ambito della medicina equina e osteopatia veterinaria (equini e animali da compagnia).
Dal 2012 al 2015: progetti di ricerca nell'ambito del benessere animale presso il Centro di Referenza Nazionale per il Benessere Animale (IZSLER-Brescia).
Dal 2015: tecnico per il Settore Veterinario Human Tecar ® presso Unibell.
Dal 2018: consulente tecnico-scientifico per DrPetstar ® Italia
Dal 2015: attività libero professionale nell'ambito dell'osteopatia veterinaria, fisioterapia, riabilitazione, terapia del dolore e medicina integrata (equini e animali da compagnia).
Dal 2019: componente dello staff dell'Ambulatorio Veterinario Salò dedicandosi esclusivamente di osteopatia veterinaria, fisioterapia, riabilitazione, terapia del dolore e medicina integrata negli animali da compagnia.
2021-2022: incarico libero professionale presso ATS Brescia nell'ambito della valutazione del benessere degli animali in allevamento.
Dal 2022: valutazione sanitaria e comportamentale animali da impiegare negli IAA. Medico veterinario d'equipe nei progetti di IAA.
Docente a corsi inerenti il benessere animale, la cura del cavallo, educatore cinofilo, interventi assistiti con gli animali e approccio olistico alle patologie degli animali.
FORMAZIONE:
ESPERIENZE PROFESSIONALI:
Dal 2003 al 2007: Impiegata amministrativa settore metalmeccanico:
Dal 2007 al 2019: Addetta alla Reception Hotel 4*
Dr. Marco Sperotto DVM
Laureato in Medicina Veterinaria a Parma nel 2005 con tesi dal titolo “Il supporto dietetico nella prevenzione delle otiti esterne del cane: contributo sperimentale”, lo stesso anno ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione di medico veterinario e concentra la sua attività nella clinica dei piccoli animali con particolare interesse per la nutrizione clinica.
Nel 2008 completa il corso di consulente nutrizionale SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia) e diventa consulente esterno, informatore e responsabile medico-scientifico veterinario nel settore del pet food e degli integratori alimentari per cani e gatti maturando esperienza tecnico-scientifica a livello nazionale ed internazionale.
Nel 2017 svolge un periodo di approfondimento clinico di due mesi a Pensacola FL (USA) offrendo ai colleghi servizio di collaborazione e consulenza nella gestione dietetica dei pazienti. Rientrato in Italia inizia il 1º Itinerario di Nutrizione SCIVAC-ESVPS (European School of Veterinary Postgraduate Studies) a Cremona e nel 2018 consegue il titolo di General Practitioner in Small Animal Nutrition - GPCert (SAN).
Nel mese di Settembre dello stesso anno inizia a Milano l’Executive Master in Nutrizione, Dietetica clinica e Tecnologia del Pet Food UNISVET (Unione Italiana Società Veterinarie) che conclude nel mese di Novembre del 2019. Nel 2020 inizia un percorso di approfondimento in medicina interna all’estero con ESAVS (European School for Advanced Veterinary Studies) ed è fondatore e coordinatore del gruppo di studio UNISVET di Dietologia Veterinaria GDIVET.
Membro RCVS (Royal College of Veterinary Surgeons), ESVCN (European Society of Veterinary and Comparative Nutrition) e della società specialistica SIANA (Società Italiana di Alimentazione e Nutrizione Animale) partecipa regolarmente a congressi nazionali ed internazionali inerenti la nutrizione clinica e medicina interna dei piccoli animali.
Nutrizione Clinica
Dr. Marco Crema DVM
2019
2018
2017
2016
Dr. Marco Crema
OFTALMOLOGIA